Telesystem TS6520 HD Zapper Ricevitore

martedì, settembre 18, 2012 | | Bookmark and Share

Telesystem TS6520 HD Zapper Ricevitore

Telesystem TS6520 HD Zapper Ricevitore

Descrizione di Telesystem TS6520 HD Zapper Ricevitore

Decoder digitale HD Twin Tuner [21005196]

Telesystem TS6520 HD Zapper Ricevitore recensioni da clienti

Recensione : Telesystem TS6520 HD Zapper Ricevitore Grande e piccolo decoder digitale, presa HDMI, risoluzione HDMI fino a 1080p, molte regolazioni software disponibili tra cui regolazioni del quadro tv, dei colori, luce, contrasto, ecc.

Trovo molto utile la funzione di autoscan dei canali TV, ovvero di auto aggiornamento delle frequenze tv, che è possibile anche disattivare.

C'è poi la possibilità di registrare su pen drive o su hard disck collegati a porta usb, oltre all'aggiornamento software via antenna tv.

Lo consiglio vivamente a chi vuole avere un decoder in full-hd, con molte funzionalità software e senza la necessità di vedere canali a pagamento.

Recensione : Telesystem TS6520 HD Zapper Ricevitore Decoder per digitale terrestre di buona qualità, dotato di doppio sintonizzatore in HD e funzione di PVR (Videoregistrazione su supporti di memoria esterni tipo chiavette USB o Hard Disk). Il doppio sintonizzatore permette di guardare un programma mentre se ne registra un altro oppure di registrarne due in contemporanea; in quest'ultimo caso è anche possibile guardare un terzo programma, ma l'elenco dei canali si restringe in quanto sono selezionabili solo quelli dei MUX sintonizzati, ogni MUX trasmette più canali, ad esempio Rai1 Rai2 e Rai3, se sto registrando su Rai1 ed il secondo sintonizzatore sta registrando un altro canale, per esempio La7, posso comunque guardare Rai2 o Rai3 (non saprei come spiegarlo meglio, scusate).
La qualità costruttiva è abbastanza economica ma apprezzabile, nel senso che non è economica al punto da sembrare che si stia staccando qualche pezzo, e nel complesso è molto leggero e da l'impressione di essere molto solido. L'alimentatore è esterno. Nella scatola non c'è l'HDMI.
Dalla porta USB è anche possibile visualizzare filmati codificati in vari formati, come divx ecc, ma io non ho provato, tuttavia ho letto che vi riesce abbastanza bene. Le registrazioni vengono effettuate in formato PS (estensione mpeg, che conserva solo il filmato e l'audio, visualizzabile senza problemi su tutti i riproduttori di video) oppure TS (estensione ts, che conserva anche sottotitoli, televideo ecc., più pesante e meno universale). Ovviamente la qualità della registrazione è pari all'originale in quanto il flusso dati viene trasferito direttamente al supporto di memoria. Ho utilizzato per la registrazione sia una chiavetta che un HD, in entrambi i casi è andato tutto bene e non ci sono stati problemi di alimentazione; tuttavia, quando ho riguardato i filmati con la chiavetta era difficoltoso andare avanti o indietro a causa della lentezza della stessa, con l'HD no problem. Su vari forum sono stati segnalati vari problemi: durante la registrazione si vede sempre la scritta REC in un angolo (a mio avviso non disturba più di tanto, anche perchè io guardo sempre materiale preregistrato), a qualcuno non sono partite le registrazioni programmate (a me non è mai capitato e sono sempre andate a buon fine, solo che bisogna fare attenzione perchè quando si imposta il timer, questo è preconfigurato su "canale" ovvero all'ora programmata si sintonizza e basta, bisogna quindi ricordarsi di selezionare "registrazione"). A proposito, nel timer non è possibile impostare una registrazione con frequenza settimanale, ma solo "una volta", "giornaliera" e "giorni lavorativi", che forse significa da LUN. a VEN..
Quando tornate su un programma registrato che magari stavate già guardando il giorno precedente, non vi chiede di ripartire da dove l'avevate lasciato, tuttavia potete navigare facilmente nel filmato con salti preselezionabili di 5, 10 minuti ecc., quindi dovete raggiungere il punto che avevate lasciato manualmente. Quando smette di registrare e quando lo spegnete va in stand-by e stacca anche l'alimentazione alla periferica collegata alla USB (per ridurre al minimo il consumo elettrico come è obbligatorio).
Per quello che costa, un buon acquisto che vi permetterà di vedere i programmi che preferite quando vi fa più comodo. A proposito, sapete quanto dura una pubblicità a 24x ? ........ un istante.